Google non lo sta facendo benissimo (e neanche io)
Un amico con cui diverso tempo fa abbiamo visto insieme Miss Sloane mi chiede di ricordargli il titolo.
Siccome non mi ricordo neppure io lancio una ricerca su Google.
Le immagini rilevanti rispetto alla ricerca sarebbero, secondo loro, queste:
e niente, lo sapevo che il kit che mi sono costruito per mettere in croce i partecipanti al seminario Etica e videogame mi avrebbe dato dei problemi.
Caso 4: ragazze e fuciloni
La situazione
Siete una casa di sviluppo. Siete stati contattati dalla casa editrice Tacgirls.com (la casa è realmente esistente e ne potete esaminare il sito), che pubblica calendari, mazzi di carte da gioco, magliette e pannelli grafici, e inoltre vende coltelli e visori notturni.
La casa editrice vi contatta per la produzione di un gioco che veicoli i suoi articoli. Idealmente il gioco dovrebbe sfruttare le immagini già disponibili delle modelle e tutto il resto della grafica sviluppata negli anni con la creazione dei calendari, e fare da volano alla vendita di tutto il merchandising, compresi i coltelli e il resto del materiale.
La casa editrice non ha alcuna necessità che il gioco sia originale. Potete fare anche un sudoku, volendo, ma deve essere un gioco che propagandi i prodotti della casa.
Il vostro compito
Fate una proposta di un gioco. Evidenziate in che modo il gioco promuoverebbe la vendita degli oggetti della casa editrice.
***
Comunque è impressionante. Dopo la ricerca fallita ho provato a girare diversamente, ho trovato Miss Sloane, ho visitato il sito del film su Wiki e IMDB e poi mi è venuta la curiosità di vedere cosa cambiava cambiando influencer con fixer (meglio sarebbe stato power broker, effettivamente, ma insomma…). Il nuovo risultato è stato questo: