Nordic LARP e balconi fioriti
Chi mi segue su Facebook saprà quanto è stato divertente e istruttivo avere ospite Francesco Rugerfred Sedda per PlayRooms e nei giorni precedenti e successivi; però mi sono reso conto che invece qui sul blog, che mi serve appunto come memoria personale, non ne ho mai parlato e quindi, a qualche giorno di distanza, raccolgo qui alcuni dei contributi personali di Francesco elaborati durante la sua settimana cagliaritana.
Il primo è il video della lezione che ha tenuto per i Fabricastorie, i partecipanti a PlayRooms e gli interessati alla Game Maker Academy sul Nordic LARP, considerato il successo che avevano avuto i giochi proposti nel fine settimana. È una conversazione esaustiva e interessantissima e anche importante, credo, considerata la quantità ampia di bibliografia che offre e il fatto che prima in italiano sull’argomento non c’era tanto.
Il secondo contributo che volevo segnalare è il gioco che Francesco ha elaborato nei giorni successivi, durante una jam, e che trae ispirazione dai balconi fioriti di Villanova.
Del gioco parla perfino il giornalone locale, con un discreto articolo.